Basta un click per registrarsi gratuitamente

C’è una bella novità che riguarda Publiacqua. Si chiama “Acqua Alert” ed è il sistema di avvisi telefonici o tramite sms di guasti e lavori predisposto dalla società che gestisce il servizio idrico nel territorio considerato l’asse portante della Toscana e che interessa le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

Anche se non è una vera e propria novità in quanto, fin dal 2008, Publiacqua ha adottato un sistema di avvisi telefonici che però, nel tempo, è cresciuto passando da un database di numeri fissi ad un altro in cui prevalgono numeri mobili. Oggi, questo servizio fa un altro passo avanti e il servizio “Ti chiamiamo noi” lascia il posto (appunto) ad “Acqua Alert”.

Ma cerchiamo di capire come funziona “Acqua Alert”. Si tratta di un servizio che ogni cittadino può gestire in autonomia e che, oltretutto, può essere attivato sullo stesso numero di telefono per più un’utenza. Questo garantisce all’utente di essere avvisato di un disservizio, di un eventuale guasto o di lavori in corso, sia sull’utenza relativa alla casa di residenza sia su eventuali seconde case, luoghi di lavoro, attività commerciali e abitazioni di parenti anziani.

Per poter usufruire del servizio “Acqua Alert” basta registrarsi, gratuitamente, telefonando al numero 055 7188298 o compilando il modulo di registrazione che trovate sul sito di Publiacqua (www.publiacqua.it), inserendo il numero di telefono a cui si desidera ricevere gli avvisi, nome e cognome, e l’indirizzo con numero civico delle utenze per le quali si vuole essere avvisati in caso di guasti o lavori.

Così come è semplice registrarsi al servizio “Acqua Alert”, è altrettanto semplice cancellarsi nel caso in cui non si voglia più aderire servizio o nel caso in cui l’utente non risieda più nel territorio dove l’acquedotto è gestito da Publiacqua. Sì, perché è possibile cancellarsi dal servizio “Acqua Alert” in completa autonomia, con un semplice click sul sito di Publiacqua o telefonando al numero 055 7188298.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies