Alcuni saranno venduti per far cassa, altri saranno valutati in ritiro. Occhio anche a Niccolò Pierozzi, Bianco e i giovani di Terni

A fine mese scadranno i contratti dei prestiti dei giocatori della Fiorentina sparsi in Italia e in Europa. Sono più di 20 i calciatori che faranno rientro a Firenze, alcuni per restare e altri per essere nuovamente ceduti. La dirigenza viola ha già le idee chiare su una buona parte di questi, mentre altri saranno valutati durante il ritiro estivo, come è stato per Luca Ranieri, inizialmente considerato un esubero e poi diventato un punto di riferimento nella stagione 2022-2023.

I BIG. Tra i nomi di spicco c'è Sofyan Amrabat, che vorrebbe continuare la sua avventura al Manchester United, sebbene il club inglese non sembri intenzionato a trattenerlo. Il direttore sportivo Pradè è già in contatto con il Galatasaray per negoziare una possibile cessione in Turchia. Il contratto di Amrabat con la Fiorentina scade nel 2025. Un altro rientro significativo è quello di Josip Brekalo dall'Hajduk Spalato, il cui contratto con la Fiorentina scade nel 2026. Anche Abdelhamid Sabiri, il cui contratto termina nel 2026, rientra in squadra dopo non aver mai realmente iniziato la sua avventura in viola. Infine, Niccolò Pierozzi, con contratto fino al 2025, dovrà dimostrare il suo valore nonostante la concorrenza sulla fascia destra.

GLI ALTRI. Tra i giocatori di rientro con esperienza in Serie A ci sono Bianco, Distefano, Amatucci e Dalle Mura. Bianco tornerà dalla Reggiana, dove ha lavorato con Roberto Goretti, ora nuovo direttore tecnico della Fiorentina, che potrebbe tesserne le lodi. Gli altri tre, insieme a Lucchesi e Favasuli, rientreranno dopo l'esperienza alla Ternana, una sorta di feudo viola. La Fiorentina dovrà anche decidere il futuro di altri giovani come Munteanu, Ferrarini, E. Pierozzi, Krastev, Gentile, Fiorini, Toci, Agostinelli, Guidobaldi, Dutu, Prati ed Egharevba, tutti pronti a tornare e a giocarsi le loro chance.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies