La sintesi e il tabellino dell'ultima sfida dell'Affrico

Una partita intensa e combattuta tra l'Affrico e il Signa si è conclusa con un pareggio al cardiopalma, grazie a un gol negli istanti finali. Sul terreno di gioco, entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e qualità, regalando ai tifosi uno spettacolo degno del campionato di Eccellenza.

La gara si è subito infiammata con l’Affrico che, al 2° minuto, è passato in vantaggio grazie a Niccolò Bertelli. Il giovane classe 2007, prodotto del settore giovanile di Viale Fanti, ha sfruttato un assist perfetto di Irio Banchelli per siglare il suo primo gol tra i grandi. Una rete che testimonia il talento e la crescita del ragazzo. La risposta del Signa non si è fatta attendere. All'11° minuto Pietro Tempesti ha tentato un tiro dalla distanza, ma la conclusione si è spenta alta sopra la traversa. Al 39° minuto Lorenzo Tempesti ha messo in difficoltà la difesa avversaria, rubando palla a Vaccari e cercando il gol con un diagonale potente, ma impreciso. Ottimo il lavoro del difensore Bolognese.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno continuato a cercare il gol con determinazione. Al 38° minuto, un errore di lettura di Centrone ha vanificato una grande occasione per l’Affrico, con un pallonetto che ha superato Crisanto ma non ha centrato lo specchio della porta. Il Signa ha continuato a spingere, e il neoentrato Petronelli ha visto un suo tiro parato miracolosamente da Burzagli. Proprio quando il match sembrava destinato a finire con il successo dell’Affrico, al 93° minuto è arrivata la beffa: un errore di Tacconi ha scatenato una ripartenza dei Canarini. Dallai ha crossato in mezzo, trovando Tempesti; il suo tiro è stato respinto, ma sulla ribattuta è arrivato Lorenzo Petronelli, che ha insaccato il gol del pareggio.

Nei minuti finali, l’Affrico ha cercato disperatamente il nuovo vantaggio con tentativi di Centrone e Di Gaudio, ma la difesa del Signa e il portiere Crisanto hanno resistito, assicurandosi un punto prezioso.

Tabellino
SIGNA: Crisanto, Bianchi (72′ Centrone), Capochiani (72′ Tesi), Soldani (82′ Costa), Nocentini, Franzoni, Tempesti P., Giuliani (54′ Coppola), Tempesti L., Dallai, Cioni (62′ Petronelli).
A disposizione: Lauria, Pittala, Nencini S., Gianashvili, Baggiani S.
Allenatore: Scardigli Stefano

AFFRICO: Burzagli, Stella, Vaccari, Nuti (87′ Tamburini G.), Benvenuti, Rocchini, Bertelli (77′ Petrini), Gori, Bianchi, Papini (66′ Di Gaudio), Banchelli (66′ Tacconi).
A disposizione: Virgili, Shehade, Guarducci, Mecocci.
Allenatore: Villagatti Marco

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia

RETI: 2′ Bertelli, 93′ Petronelli

NOTE: Ammoniti Bianchi, Coppola, Rocchini, Bertelli, Gori, Tamburini G.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies