Presenti anche Paulesu e Danti

L'associazione Trisomia 21 aps a Firenze può contare, da adesso, su un impianto fotovoltaico, inaugurato alla presenza della sindaca Sara Funaro e degli assessori Nicola Paulesu (welfare) e Dario Danti (patrimonio).
    
"Oggi non celebriamo solo l'inaugurazione del nostro nuovo impianto termo-fotovoltaico - afferma Cristiano Bencini, presidente di Trisomia 21 - Celebriamo il trionfo della collaborazione, della visione e dell'impegno concreto verso la sostenibilità e il benessere della nostra comunità. La nostra struttura sanitaria fino a quest'anno non disponeva di un sistema di aria condizionata. Un problema che rendeva estremamente difficile lo svolgimento delle attività abilitative e sociali interne durante i periodi estivi, come si sa, sempre più caldi. Grazie a questo intervento, non solo facciamo un passo avanti a livello ecologico-ambientale, ma portiamo un beneficio vero e tangibile nella vita dei nostri bambini e bambine, giovani e adulti che frequentano l'associazione, che potranno finalmente usufruire di un ambiente fresco e confortevole, e potranno avere garantita la continuità e l'efficacia delle terapie anche con il caldo".

    
"Oggi è un giorno importante per l'associazione Trisomia21, un luogo di socialità e di spinta verso l'autonomia diventa sempre più sostenibile - sottolinea Funaro -. È il risultato di un bel lavoro di squadra che, come amministrazione, abbiamo supportato con convinzione. Con questo intervento vogliamo sostenere sempre di più il lavoro degli operatori e la risposta che l'associazione è in grado di offrire alle tante persone che usufruiscono di questi servizi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies