Dopo l’esonero di Pioli e il caos dirigenziale, i viola volano in Germania per affrontare il Mainz alla Mewa Arena. Fuori Gosens e Gudmundsson, ma nel gruppo torna un po’ di serenità

Da Firenze a Magonza, il passo è breve ma pesante. La Fiorentina, reduce da una giornata di scosse e decisioni forti, proverà a ritrovare serenità giovedì sera alla Mewa Arena, impianto da trentamila posti dove affronterà il Mainz per la terza giornata di Conference League.
In panchina ci sarà Daniele Galloppa, chiamato a traghettare la squadra almeno fino alla sfida di domenica contro il Genoa. Sarà lui a guidare un gruppo che oggi si è allenato al Viola Park e che domani sosterrà la rifinitura prima della partenza per la Germania.

Non prenderanno parte alla trasferta Robin Gosens, fermo per infortunio, e Alberto Gudmundsson, volato in Islanda per motivi giudiziari. Due assenze pesanti che si sommano a un clima ancora incerto sul fronte dirigenziale: il nome di Roberto Goretti si fa sempre più insistente per una promozione a ruolo di ds, mentre resta incertezza sulla panchina. 

Giovedì, in terra tedesca, la Fiorentina cercherà non solo punti ma anche un segnale di rinascita. Dopo giorni di caos, il campo torna a essere l’unico tribunale davvero rilevante.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies