Il 15 e 16 maggio iniziative sul territorio per la raccolta firme: “Diritto alla salute e tutele contrattuali al centro della mobilitazione”

Anche a Firenze prende avvio la campagna di mobilitazione promossa dalla Cgil a sostegno di due proposte di legge di iniziativa popolare: una sul rafforzamento del Servizio sanitario nazionale e sul diritto alla salute, l’altra sulle condizioni di lavoro negli appalti pubblici e privati.

Nel capoluogo toscano sono previste per il 15 maggio assemblee aperte e momenti di confronto con cittadini e lavoratori, mentre il 16 maggio saranno attivi banchini per la raccolta firme nei vari punti della città, nell’ambito della mobilitazione nazionale che coinvolge l’intera regione.

Le iniziative fiorentine rientrano nelle campagne “Io firmo per il diritto alla salute” e “Io firmo per stesso lavoro, stesso contratto”, che puntano a raccogliere adesioni sia attraverso i presìdi territoriali sia tramite la piattaforma online del Ministero della Giustizia.

La mobilitazione si inserisce in un percorso più ampio di consultazione nei territori toscani, con l’obiettivo dichiarato di ampliare il coinvolgimento su temi considerati centrali per il sistema sanitario e per la regolazione degli appalti.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies