Il Comune di Firenze sta lavorando alla definizione di un protocollo d'intesa dedicato alle procedure relative ai Trattamenti sanitari obbligatori (Tso) e agli Accertamenti sanitari obbligatori (Aso), con l'obiettivo "di garantire modalità operative sempre più chiare e condivise". Lo annuncia l'assessore al welfare Nicola Paulesu in commissione Politiche sociali e sanità.
    
"Si tratta di un tema particolarmente delicato e sensibile - ha sottolineato l'assessore Paulesu - sul quale serve grande attenzione e senso di responsabilità. Da tempo è in corso un confronto con i soggetti coinvolti per costruire uno strumento condiviso, capace di offrire indicazioni operative chiare e uniformi, rafforzando ulteriormente la collaborazione tra le istituzioni coinvolte. È importante affrontare questa materia senza strumentalizzazioni, mantenendo al centro la tutela delle persone e il corretto equilibrio tra aspetti sanitari, sociali e giuridici".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies