E' aperto il bando per la selezione di 36 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile digitale "Giovani smart: donazioni di sangue e plasma e servizi sanitari digitali più accessibili per tutti".
Il bando di Servizio Civile Digitale è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti), che potranno presentare la domanda per una delle 36 sedi Avis, di cui una a Borgo San Lorenzo. Il progetto avrà durata di 12 mesi, un rimborso mensile di 507,30 € per un impegno settimanale di 25 ore flessibili.
L’obiettivo del progetto, presentato all’interno del Programma “Botteghe della salute. Competenze e accesso alla sanità digitale” in collaborazione con ANCI Toscana e Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, è quello di attivare sul territorio toscano dei punti di “assistenza digitale” per la facilitazione digitale, per la semplificazione dell’accesso ai servizi di sanità digitale e per la promozione della salute e del dono di sangue e plasma. Oltre a sviluppare tali attività di assistenza digitale, i volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.
La candidatura deve essere presentata esclusivamente online attraverso SPID. La domanda di ammissione può essere inoltrata ESCLUSIVAMENTE ONLINE su https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre 2024.
Condividi
Attiva i cookies