Una novità calcistica sta prendendo forma nella zona ovest di Firenze. La storica polisportiva Firenze Ovest, fondata nel 1972, e la giovane Dinamo Florentia, nata nel 2021, hanno iniziato una collaborazione che potrebbe portare a un nuovo progetto sportivo importante.
La partnership nasce dall’esigenza della Dinamo Florentia di trovare una sede stabile e dalla necessità del Firenze Ovest di rinnovare motivazioni e stimoli. La Dinamo giocherà le partite casalinghe al “Paoli” di Peretola, mentre il Firenze Ovest ripartirà dalla Promozione dopo la retrocessione dall’Eccellenza.
Giovanni Lombardi, ex presidente della Dinamo, è ora direttore generale del Firenze Ovest, con Antonio Marafioti come direttore sportivo e Salvatore Bufalo come referente per il settore giovanile. Yuri Pozzi e Marco Lucchesi, che avevano lasciato il Firenze Ovest, sono tornati rispettivamente come consulente del settore giovanile e responsabile della scuola calcio.
Una nuova pagina Facebook “DINAMO FIRENZE OVEST” riflette questa collaborazione, anche se ufficialmente il settore giovanile mantiene il nome Firenze Ovest. L’obiettivo è creare una struttura societaria sostenibile e ambiziosa.
Condividi
Attiva i cookies













