Presso il circolo del tennis di Capraia, in via Verdi, l’Asd Tennis Libertas Capraia ha messo a disposizione non solo dei propri iscritti e dei propri clienti, ma di tutta la cittadinanza, un nuovo defibrillatore pubblico.
Lo strumento, inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del donatore, il consulente finanziario Marco Giordano, degli istruttori di tennis e del vicesindaco di Capraia e Limite Edoardo Antonini, è posizionato presso il circolo del tennis.
Come ha commentato lo stesso Giordano “la donazione dell’apparecchio racchiude lo stesso atteggiamento di cautela e programmazione del futuro che si segue nel mio lavoro, poiché in ambito finanziario parliamo spesso di protezione e pianificazione. Pianificare significa prepararsi al futuro, agli eventi imprevisti”.
L’installazione di un defibrillatore pubblico in una zona tra l’altro molto frequentata dai cittadini permetterà di intervenire in situazioni di forte criticità e urgenza come arresti cardiaci e malori, e il suo utilizzo sarà fondamentale per salvare delle vite.
Condividi
Attiva i cookies