Il 19 giugno una giornata di consulenze telefoniche con una dottoressa dell'Aou

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi il 19 giugno 2025, in occasione della terza edizione dell’(H) Open Day dedicato all’emicrania, l’Azienda Careggi aderisce all’iniziativa promossa da Fondazione Onda, offrendo un servizio gratuito per l’orientamento diagnostico sulla sintomatologia cefalalgica.

L’emicrania è una patologia neurologica cronica tra le più diffuse e invalidanti: colpisce circa il 12% della popolazione mondiale, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, con importanti ricadute personali, sociali ed economiche.

Obiettivo dell’Open Day è sensibilizzare la popolazione sull’importanza del riconoscimento precoce dei sintomi, favorendo l’accesso tempestivo a percorsi specifici di diagnosi e cura e migliorando la qualità della vita dei pazienti.

La Struttura Organizzativa Dipartimentale di Neurologia d’urgenza, diretta dal professor Luca Massacesi, partecipa offrendo consulenze telefoniche con un medico referente (la dottoressa Giovanna Carlucci).



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies