Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1992 dall’ONU con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del diritto universale alla partecipazione attiva in ogni ambito della vita sociale, stimolare il dibattito sulla necessità di una società equa e inclusiva e contribuire al superamento di ogni forma di razzismo e di esclusione.
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi rinnova il proprio impegno per garantire alle persone con disabilità un accesso equo ai servizi sanitari ospedalieri, offrendo risposte personalizzate che rispettino i loro bisogni specifici, assistenziali e diagnostico-terapeutici.
Con questo obiettivo, proseguono intensamente le attività del programma regionale PASS (Percorsi Assistenziali per Soggetti con bisogni Speciali), tra cui l’inaugurazione del nuovo ambulatorio PASS, prevista per il 4 dicembre alle ore 11:00, nei locali al piano terra del CTO (Largo Palagi 1, Firenze), facilmente raggiungibili seguendo la segnaletica nel corridoio a destra dell’ex-banca.
Il 5 e 6 dicembre 2024, invece, si terrà il Convegno PASS: Esperienze e prospettive presso Villa La Quiete a Firenze. Due giornate saranno dedicate allo sviluppo del programma PASS in Regione Toscana dal 2017 ad oggi, con l’obiettivo di favorire la cooperazione tra gli ospedali PASS e di promuovere il confronto con esperienze nazionali e internazionali.
Condividi
Attiva i cookies