Netto abbassamento dei contagiati rispetto alle settimane precedenti

Netto abbassamento di nuovi casi Covid rilevati in sette giorni in Toscana, rispetto ai rapporti precedenti: sono stati registrati 18 nuovi contagi e a fronte di tre morti per Covid. Le tre vittime della pandemia hanno riguardato solo i territori della Asl Toscana Sud Est, una ciascuna per le provincie di Arezzo, Siena, Grosseto. Sono così saliti a 12.747 i deceduti dall'inizio dell'epidemia.
      
I 18 nuovi casi - 14 confermati con tampone molecolare, gli altri 4 con test rapido - portano invece il numero dei contagiati rilevati dall'inizio a 1.670.404. I guariti crescono dello 0,00% - sono state 24 persone a tampone negativo - e raggiungono quota 1.657.355 (99,2% dei casi totali).

      
I positivi attuali sono 302 (-9 unità il saldo sul rapporto della settimana precedente). Tra loro sono ricoverate 20 persone (-1 unità il saldo tra ricoveri e dimissioni, pari al -4,8%), di cui 2 in terapia intensiva (-2 unità pari al -50%). Gli altri 282 positivi sono in isolamento a casa, "perché - afferma la Regione Toscana - presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano privi di sintomi" (-8 il saldo rispetto alla settimana precedente, pari al -2,8%).
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies