Il cavalcavia di Piazza Alberti è un punto cruciale per il traffico fiorentino, collegando Campo di Marte al resto della città, così come fa Ponte al Pino, pochi metri più avanti. Tuttavia, da giorni sono apparse alcune transenne a causa di crepe visibili nella parte inferiore del ponte.
Firenzedintorni.it è stato sul posto per verificare le condizioni del cavalcavia. Senza creare allarmismi, è sempre opportuno effettuare controlli per rassicurare i cittadini. A parte qualche calcinaccio caduto sotto il ponte, la situazione non sembra preoccupante. Palazzo Vecchio ha confermato che vengono eseguiti controlli continui per garantire la sicurezza della struttura. Tuttavia, ci sono altri aspetti da segnalare.
Abbiamo anche osservato le condizioni del sottopassaggio, che molti cittadini attraversano a piedi sia di giorno che di notte. Si tratta di un piccolo tunnel, per così dire, di pochi metri, spesso scarsamente illuminato. C'è infatti una piccola luce che si fulmina frequentemente, lasciando la zona al buio per diversi giorni. La richiesta di una maggiore illuminazione è stata, e continua ad essere, una delle principali battaglie dei residenti.
Il cavalcavia di Piazza Alberti è solo uno dei luoghi che, giorno dopo giorno, osserveremo per il bene dei cittadini e la totale informazione su varie situazioni. Perché, ci sono varie situazioni che meritano la nostra attenzione, ma tempo al tempo.
Condividi
Attiva i cookies