Uno sportello di ascolto e orientamento dedicato alle persone che vivono situazioni di rischio o difficoltà legate al gioco d'azzardo e ai loro familiari: è lo sportello 'Tilt Off', aperto alla Casa di Comunità delle Piagge a Firenze due volte a settimana. Sarà inoltre possibile accedere ai servizi dello sportello anche online, tramite l'app Dubetter o contattando il Numero Verde Regionale 800-881-515, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
"Il gioco d'azzardo patologico è un problema serio", ha affermato il presidente della Società della Salute, Nicola Paulesu, spiegando che 'Tilt Off' "rientra in un progetto più ampio che abbiamo messo in campo come Società della Salute da inizio anno, con una serie di interventi di informazione e sensibilizzazione, per prevenire e per riuscire a intervenire tempestivamente su situazioni difficili".
'Tilt Off' è gratuito e rivolto non solo a chi gioca, ma anche ai familiari, agli amici e a chiunque voglia comprendere meglio i rischi e le possibilità di intervento. Il servizio è promosso dalla Società della Salute Firenze Centro, con il sostegno della Regione Toscana, e realizzato da Cat Cooperativa Sociale, Associazione Progetto Arcobaleno e Gruppo Incontro Società Cooperativa.
Condividi
Attiva i cookies