Inutile nascondere la polvere sotto il tappeto

Le Cascine di Firenze, uno dei parchi più amati e frequentati della città, offrono uno scenario ideale per passeggiate, attività sportive e momenti di relax all'aria aperta. Quanto sarebbe bello fermarsi qui, ma la realtà è ben diversa. Il noto parco fiorentino, oltre ai numerosi casi di spaccio e aggressioni, nasconde molti altri pericoli.

Oltre alle condizioni discutibili dei prati e delle strade, spesso piene di sporcizia, siringhe e bottiglie rotte, alcuni segnali di degrado hanno catturato l'attenzione dei fiorentini. Aumentano giorno dopo giorno le segnalazioni di chiodi arrugginiti che spuntano da tronchi rotti o sono nascosti ai margini delle siepi.

Questo è il simbolo di un passato non troppo lontano, dal quale le Cascine devono distaccarsi al più presto, per il bene del parco e di tutti i fiorentini. Difendere la bellezza della nostra città deve diventare una priorità, e il prima possibile. Inoltre, a breve, verrà riposizionata la famosa ruota panoramica. Con essa tornerà la pista da pattinare, i bambini, le famiglie e quelle briciole di normalità che tanto fanno bene a un luogo come questo.

Ecco, il fatto che tutto ciò accada tra sporcizia e chiodi arrugginiti ha qualcosa di incommentabile. Firenzedintorni.it seguirà l'arrivo della ruota panoramica nel noto parco fiorentino, nella speranza che non diventi un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies