La Compagnia delle Seggiole dedicherà una serata alla fondatrice dell'infermieristica moderna

Venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 18.30, presso la Sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, la Compagnia delle Seggiole presenterà una conferenza-spettacolo dedicata a Florence Nightingale, figura rivoluzionaria nel campo della sanità e considerata la fondatrice dell’infermieristica moderna.

Nata a Firenze nel 1820, Florence Nightingale è riconosciuta a livello mondiale per il suo contributo straordinario alla medicina e all’assistenza sanitaria. In un’epoca in cui era difficile per una donna conquistare spazio nella società, riuscì a cambiare radicalmente la gestione delle cure infermieristiche, con un impatto profondo che risuona ancora oggi.

L’evento, parte del ciclo di incontri “Fatti Luoghi e Personaggi”, offre al pubblico un’occasione unica per approfondire la vita e l’eredità di questa straordinaria figura. Grazie alla fusione di narrazione teatrale e approfondimenti storici, lo spettacolo guiderà gli spettatori attraverso le tappe fondamentali della vita di Florence Nightingale e il contesto sociale e culturale dell’epoca.

L’ingresso è gratuito, ma si consiglia di prenotare per garantirsi un posto.

Le prenotazioni possono essere effettuate online attraverso il link bit.ly/sestoeventi o telefonando al numero 055 4496851.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa straordinaria storia, che unisce la passione per la cultura e il teatro!

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies