Il tecnico dell'Empoli poco contento del pareggio contro l'Udinese

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, non è soddisfatto del pari con l'Udinese: "Bene il risultato ma non pienamente. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all'Atalanta. Quando si pareggia non c'è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c'era tanto strapotere dell'Udinese dal punto di vista fisico".

Poi un commento su Cacace: "Cacace ha fatto molto bene.
Numericamente siamo veramente pochi, ha dimostrato di poter giocare in una zona comfort. Era più largo rispetto al trequarti solito".

Altra prova importante quella di Ismajli. "Continuiamo
a parlarne poco di Ismajli perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Ci sono giocatori che sono rientrati da infortuni e hanno accelerato il rientro, si possono avere delle difficoltà. Detto questo, non avendo la possibilità di fare i cambi con le stesse caratteristiche, ci sta di doverti abbassare per sopperire allo strapotere fisico dell'Udinese".
   
Anche l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic non è del tutto
soddisfatto: "Non sono felice in toto della prestazione, ma del risultato sì. La squadra è cresciuta coi cambi, c'è bisogno di lavorare. Cambio tattico nella ripresa? Abbiamo più scelte, ci
abbiamo pensato da diverse settimane ed è una possibilità. Questa è una opportunità per avere più potenza, quando necessario. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici".
   
Una battuta polemica dell'allenatore dei friulani anche sul
rigore richiesto per un fallo di mano di Cacace in area: "Siete fortunati che non c'era Gianluca Nani qui. Ci è capitata una cosa simile a Venezia, rispetto la decisione dell'arbitro ma evidentemente ci sono regole diverse tra la Toscana e Venezia".
Runjaic commenta anche il primo tempo, non positivo per l'Udinese: "Sì, loro giocano molto uomo contro uomo, uno contro uno. Lo sapevamo, siamo stati un po' troppo passivi senza riuscire a passare bene il pallone. Loro giocano aggressivi, ce lo aspettavamo, non è niente di nuovo. Nel primo tempo abbiamo avuto possesso ma non l'abbiamo sfruttato, nel secondo siamo migliorati e abbiamo preso il controllo della partita".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies