Le parole del tecnico alla vigilia della gara contro la Roma

"Sicuramente affrontiamo la squadra che ha fatto più punti nel 2025. Hanno una rosa che può far riposare i giocatori, non credo che sia una squadra stanca. In questo momento è la più forte, allenata da un grandissimo allenatore. C'era contestazione, è merito di Ranieri se la Roma è a questo punto. Dovremo mettere in atto le contromisure giuste che abbiamo provato in allenamento".
L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa alla vigilia della sfida tra azzurri e giallorossi si sofferma sul collega che siede sulla panchina opposta.

"Per noi allenatori - prosegue - Ranieri è un esempio di stile, di eleganza. Inoltre sa portare risultati, sta mettendo i giocatori che ha nei ruoli che gli competono. Ha migliorato la squadra ma anche i singoli calciatori, è stato bravissimo. Per noi domani sarà una partita complicata, ma ci dovrà essere la volontà di metterli in difficoltà".

    
L'Empoli, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, è apparso rinvigorito nell'ultima gara di campionato a Genova. "Credo che anche contro la Juve sotto l'aspetto fisico i ragazzi hanno fatto bene. Questa squadra ha sempre migliorato l'aspetto della qualità e del volume, ogni partita ha fatto dei miglioramenti. Dal primo giorno stanno lavorando molto bene, andare a Genova e fare quel tipo di partita, dominando per novanta minuti, non era semplice. Ci deve far capire che dobbiamo sempre dare il massimo, anche se a volte il risultato dipende dagli episodi".

    
L'infermeria continua però ad essere affollata, domani l'Empoli sarà senza 10 giocatori. "Come ho già detto dopo la partita contro l'Udinese, ero molto convinto della salvezza. Ci passa anche il fatto di recuperare i giocatori che sono fuori. I tifosi vengono all'allenamento ma non mi fanno questa domanda. Ci sono situazioni di non fortuna, a me piace poco parlarne ma è un dato di fatto che Maleh si sia fatto male al ginocchio nel suo periodo migliore. Lui ha avuto un atteggiamento incredibile, stava stringendo i denti e lo ha fatto anche a Genova. Questo atteggiamento sono convinto che ci porterà alla salvezza".

    
In porta, nonostante l'errore a Marassi, sarà ancora titolare Silvestri. "A Genova aveva fatto una buonissima prestazione, poi c'è stato l'episodio che può accadere. Queste sono valutazioni che facciamo ogni volta, a ogni errore non si può cambiare idea".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies