L'altra notte, lo storico Circolo del Tennis, situato nel polmone fiorentino, ha subito l'ennesimo furto. L'attacco del consigliere di Forza Italia: “La sindaca Funaro ha preferito affrontare altre questioni piuttosto che questa“

Ormai lo sappiamo. Degrado, furti e vetri rotti delle macchine sono da anni i protagonisti indiscussi del parco delle Cascine. E come se non bastasse, a subirne le conseguenze di tutto questo, non è soltanto il vastissimo spazio verde, ma anche lo storico Circolo del Tennis, situato proprio all’interno del polmone fiorentino.

L’altra notte lo storico club è stato nuovamente rapinato: saccheggiati alcolici e gelati dal punto bar. L’ennesimo furto per il quale non è più possibile chiudere gli occhi.

E proprio il consigliere comunale di Forza Italia, Alberto Locchi, a La Nazione, ha fornito una soluzione per porre fine a questa piaga: "La situazione delle Cascine è ormai un cancro che Firenze si porta dietro da diverso tempo, è il momento di finirla, servono controlli mirati e continui”.

Immancabile poi una frecciata alle amministrazioni: "La sindaca Funaro ha ritenuto più urgente chiudere le nuove strutture turistiche in centro, piuttosto che affrontare di petto il problema Cascine. L’assessore alla sicurezza Giorgio non ha fatto dichiarazioni su come voglia intervenire sul problema”.

"Restituiamo ai fiorentini un’area verde da poter vivere in sicurezza”, questo il sogno del consigliere. Sogno che sicuramente sarà condiviso da tutti i fiorentini e non solo. Anche perché il dubbio su cosa possa diventare questo immenso parco se fosse valorizzato percorre le vie di Firenze da anni. Quello che però è sicuramente certo è che questa situazione deve finire. Al più presto possibile.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies