La richiesta della consigliera comunale in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) è uno strumento imprescindibile per garantire a tutti la possibilità di vivere una città al massimo delle proprie possibilità.

È dunque uno strumento essenziale per permettere anche alle persone a mobilità ridotta di poter vivere normalmente il luogo in cui abitano.

La consigliera comunale di Firenze Democratica, Cecilia Del Re, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità ha chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi per adottare il piano: “ci dispiace constatare che l’obiettivo del PEBA non è stato inserito all’interno del Documento Unico di Programmazione e non è stato dunque ritenuto prioritario dall’attuale giunta.

Si tratta di un’assenza significativa, che però purtroppo non ci sorprende.

Saremo dunque al loro fianco nello spronare ogni volta l’amministrazione a portare avanti questo obiettivo, facendosi se del caso aiutare anche dall’associazione Luca Coscioni, che proprio oggi ha annunciato di aver vinto un ricorso al Tar contro un comune del Lazio inadempiente sul punto” ha scritto in una nota.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies