Il sindacato NurSind, per mezzo del segretario territoriale Roberto Cesario, denuncia l’ennesima aggressione e che nessuna delle promesse fatte durante gli incontri tra istituzioni e rappresentanti del mondo dei professionisti della sanità è stata mantenuta, almeno per il momento.
Dopo che nella notte tra sabato e domenica un minorenne ha seminato il panico presso il Pronto Soccorso dell’ospedale, il sindacato lamenta che né il numero dedicato né il maggiore passaggio delle pattuglie sono stati realizzati: anzi, il NurSind denuncia che l’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto solo dopo diversi e ripetuti solleciti.
Come ha riportato lo stesso Cesario, il personale sanitario che ha fatto il turno di notte tra sabato e domenica era ”scosso e molto preoccupato per quanto accaduto”.
Lo stesso Cesario ha annunciato di aver già scritto al prefetto di aver contattato anche il Ministero dell’Interno per chiedere al ministro Piantedosi “l’apertura immediata di un posto di polizia attivo 24 ore su 24 all’interno della struttura”.
Condividi
Attiva i cookies