Contro il Bologna l’Empoli torna a fare punti in un momento di difficoltà: il pareggio è utile soprattutto per il morale

Al termine della gara contro il Bologna, pareggiata 1-1 dagli azzurri dopo essere andati in vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Colombo, il tecnico Roberto D’Aversa ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno: “Un'ottima prestazione contro la squadra più in forma del campionato, c'è solo un po' di rammarico per aver preso gol alla fine del primo tempo”.

Contro un Bologna che al Castellani arrivava dopo la prestigiosa vittoria in Champions League sul Borussia Dortmund, l’Empoli non si è tirata indietro e non ha avuto paura di giocare a viso aperto contro un avversario in palla e deciso a portarsi a casa I tre punti.

E pazienza, almeno per il momento, se alla fine le due squadre si sono spartite la posta in gioco, dovendosi accontentare di un punto che alla fine non accontenta nessuna delle due: la classifica azzurra si è mossa, almeno un pochino, dopo un periodo difficile in cui i punti hanno stentato ad arrivare.

Ora testa al prossimo, difficilissimo, impegno contro una Juventus affamata di risultati, in attesa che il mercato regali quei rinforzi richiesti a gran voce da D’Aversa, che dopo la gara non ha potuto fare a meno di sottolineare che in panchina, durante la sfida contro il Bologna, c’erano ben sette primavera.

Si continua a lavorare a fari spenti su Kouame, mentre ormai sembra essere calata in secondo piano la pista che porta a Shomurodov.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies