Continua il momento no della squadra di D'Aversa

Continua il momento negativo dell'Empoli, che contro il Milan incassa una sconfitta pesante per classifica e morale: i rossoneri si sono infatti imposti con il punteggio di 0-2 al Castellani, riuscendo a reggere al momentaneo svantaggio numerico dopo l'espulsione di Tomori.

Tolta l'uscita anticipata di Viti, costreto a tornare in panchina al ventottesimo minuto dopo un contrasto di gioco particolarmente ruvido, è successo tutto nel secondo tempo, dalla doppia ammonizione di Tomori (54') al rosso diretto per il giovane Marianucci che ha rifilato un calcio a Gimenez.

Le reti rossonere portano la firma di Leao, bravo ad insaccare un cross di Pulisic, e dello stesso Gimenez che, ancora servito da Pulisic, ha fulminato Vasquez sul secondo palo.

La reazione dell'Empoli è stata troppo timida e incapace di impensierire il Milan, e solo un errore clamoroso di Joao Felix solo davanti alla porta ha evitato che il passivo fosse più pesante.

Per l'Empoli una sconfitta pesante sia dal punto di vista della classifica (gli azzurri non vincono dalla trasferta di inizio dicembre contro il Verona) che del morale: la prossima partita li vedrà impegnati ancora in uno scontro diretto, a Udine.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies