“Un luogo di Coverciano per ricordare il più grande attaccante della Nazionale”

La Commissione sport, presieduta da Fabio Giorgetti, ha approvato all’unanimità la mozione per intitolare un luogo o un campo sportivo a Gigi Riva.

“L’attenzione è caduta su un campione che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio. Protagonistaricorda il presidente Fabio Giorgettisia in campo che poi come team manager della Nazionale azzurra per 23 anni. Un personaggio che ha fatto la storia del calcio in Sardegna, in Italia e nel mondo da giocatore. Ancora oggi, se si parla di Gigi Riva, in Sardegna si illuminano gli occhi della gente. È questo che il calcio deve tornare a fare. Il ricordo di Gigi Riva, del suo dribbling e del suo mancino mi auguro possano rimanere per sempre nel tempio del calcio”.

“Come Amministrazione comunaleconclude il presidente della Commissione sport Fabio Giorgettichiediamo alla Federcalcio un luogo, un campo sportivo che possa ricordare, in modo perenne, ‘Rombo di Tuono’: giocatore eccelso di un calcio che non esiste più e uomo di uno spessore morale ancorato a quei principi su cui lo sport basa il suo spirito di squadra”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies