Un 10 agosto ricco di appuntamenti, in occasione della festa del Patrono. Dopo un periodo di numerosi eventi, tra cui le semifinali del Palio, serate musicali, briscola e tombola, sabato sarà proprio il giorno di festa con le iniziative organizzate dal Direttivo del Palio di San Lorenzo, Comune, Pro Loco ed ovviamente Parrocchia di San Lorenzo.
La celebrazione del Patrono si aprirà alle 10 con la Santa Messa Solenne, alla presenza delle autorità e delle squadre del Palio, nella Pieve, officiata dal Pievano don Luciano Marchetti. Alle 11.30, in sala del Consiglio Comunale, la consegna delle cinque “Stelle di San Lorenzo”, da parte del Comune di Borgo San Lorenzo, riconoscimento ad associazioni o singoli che abbiano eccelso per generosità, impegno e qualità nei vari campi della vita sociale ed associativa.
Un premio borghigiano anche nei premi visto che questi saranno realizzati dai ragazzi e le ragazze di Koncreta, sezione del progetto Kontatto. Dalle 16 via alla finalissima che assegnerà il Palio 2024, l’ottava edizione, con i cinque giochi della finale e poi l’apertura del jolly. A giocarsi la consegna dell’ambito palio saranno i verdi di Sagginale/Rabatta, i gialli di Santa Lucia, i granata della Stazione ed i Rosa di Ronta/Panicaglia, campioni uscenti ma qualificati alla finale solo dopo spareggio.
Al termine la consegna del palio ai vincitori e la cena tra Piazza Garibaldi, Piazza del Popolo e Piazza Dante. Alle 21.30 la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, per conto del Comune, organizzerà presso il Centro Giovanile del Mugello il concerto di San Lorenzo, con le splendide voci dei Pilgrims, diretti dal maestro Gianni Mini.
A concludere la serata e la festa che proseguirà fino a notte fonda lo spettacolo pirotecnico alle 23.30 e, in Piazza del Popolo, la musica di Andrea Cini D.Jeks di Radio Mugello.
Condividi