Nell’ultima settimana di mercato, la dirigenza viola è chiamata a dare una svolta al mercato

Con soli cinque giorni rimasti alla chiusura del calciomercato, fissata per venerdì a mezzanotte, la Fiorentina è impegnata in una corsa contro il tempo per rafforzare la squadra su richiesta dell'allenatore Raffaele Palladino. Gli obiettivi principali includono l'aggiunta di almeno tre nuovi giocatori, uno per reparto, la definizione definitiva della situazione di Sofyan Amrabat, che nonostante le incertezze è già stato impiegato in campo, e il ridimensionamento della rosa.

PRIORITÀ IN DIFESA. Il primo obiettivo è rinforzare una difesa che ha mostrato vulnerabilità evidenti nelle prime uscite. Tra i profili considerati c'è quello di Victor Lindelof del Manchester United, già noto per la sua esperienza, e Josip Sutalo dell’Ajax, seguito da tempo dal club viola. Un'opzione intrigante è quella di Andrea Carboni, già allenato da Palladino a Monza, il cui giovane età e le caratteristiche tecniche sembrano adattarsi perfettamente al modulo difensivo a tre voluto dall'allenatore.

MOVIMENTI A CENTROCAMPOPer il centrocampo, la dirigenza sta valutando Yacine Adli, mediano franco-algerino del Milan. Adli, 24 anni, è apprezzato per la sua capacità di gestire entrambe le fasi del gioco, qualità molto in linea con le esigenze tattiche di Palladino. Il suo cartellino è valutato intorno ai 15 milioni di euro. In alternativa, si considera anche l'argentino Cristian Medina del Boca Juniors, per il quale la Fiorentina sarebbe pronta a offrire 14 milioni di euro.

SFOLTIMENTO E AMRABATOltre a questi rinforzi, il club lavora anche per sfoltire la rosa, rendendola più gestibile e in linea con le ambizioni dichiarate all'inizio della stagione. Parallelamente, la situazione di Amrabat richiede una risoluzione chiara, visto che il giocatore, nonostante le voci di mercato, ha già partecipato alle competizioni ufficiali della stagione.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies