La sfida tra Fiorentina e Lazio, in programma domani alle 12:30, potrebbe rappresentare un momento cruciale per la stagione della Fiorentina. Nonostante i miglioramenti mostrati in campo, come sottolineato da Palladino, i risultati non sono ancora all'altezza delle aspettative per una squadra costruita per ambire a posizioni più alte in classifica.
Le prime partite contro squadre come Venezia e Monza, entrambe disputate in casa e concluse con solo 2 punti raccolti, indicano che alla Fiorentina manca ancora il cinismo necessario per fare la differenza contro le squadre "piccole", un problema che si era già manifestato nelle stagioni precedenti.
Dall'altro lato, la Lazio, sebbene rivoluzionata dal mercato e inizialmente accompagnata da qualche dubbio, ha dimostrato maggiore continuità contro avversari teoricamente inferiori. Le vittorie contro Venezia ed Hellas e il pareggio con il Milan sono segnali positivi per gli uomini di Baroni.
Numeri alla mano, la Fiorentina avrebbe potuto essere alla pari con la Lazio in classifica se non avesse "sbagliato" le partite casalinghe. L'adattamento ai nuovi schemi di Palladino richiede tempo, ma la squadra non può più permettersi di perdere punti preziosi. Dopo Lazio, Empoli e Milan, sarà fondamentale per la Fiorentina ottenere risultati per risollevare la stagione.
Un'altra sfida sarà arginare Dia, attaccante della Lazio che in passato ha già messo in difficoltà la difesa viola, come nel pareggio 3-3 con la Salernitana nella scorsa stagione. La difesa di Palladino dovrà essere particolarmente attenta per evitare ulteriori problemi.
Condividi
Attiva i cookies