Il record dei viola è di otto trionfi consecutivi (e risale a molti anni fa)

Sette vittorie consecutive in Serie A. Il filotto della Fiorentina di Raffaele Palladino è impressionante. Ieri a Como è arrivato il settimo sigillo consecutivo, grazie alle reti di Adli e Kean, alle parate di De Gea e ad un'altra prestazione solida dei viola. 21 punti ottenuti (su 21 disponibili) nelle sette partite in questione che portano la Fiorentina al secondo posto in classifica, a pari merito con Inter, Atalanta e Lazio, a solo un punto di distanza dal primo posto del Napoli.

Solo una volta nella sua storia la Fiorentina è riuscita a ottenere un filotto di vittorie consecutive di questo tipo in un campionato, in particolare tra febbraio e aprile del 1960. Quella squadra riuscì addirittura a mettere in fila otto successi, tra il 2-1 contro l'Udinese e uno 0-4 ottenuto a Palermo.

La squadra di Palladino dovrà provare a superarsi per eguagliare il record di 64 anni fa, perché domenica al Franchi (ore 18) arriverà l'Inter di Simone Inzaghi, una delle principali corazzate del campionato. Prima però testa all'Europa e in particolare alla Conference League: giovedì (ore 21) i gigliati affronteranno i ciprioti del Pafos, l'obiettivo è evitare passi falsi dopo la sconfitta maturata proprio a Cipro (contro l'APOEL) il 7 novembre.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies