La media è di 1800 euro al mese

Roma, Amsterdam e Stoccarda sono tra le 28 città europee analizzate in cui lo scarto tra i prezzi degli affitti attesi e quelli effettivi è maggiore. A Roma questa differenza raggiunge addirittura i 600 euro.

Secondo
l'International Rent Index di HousingAnywhere, che ha analizzato i prezzi di 28 città europee, l'affitto medio mensile di un appartamento nella capitale italiana è di 2.100 euro, il secondo più alto in classifica dopo Amsterdam, mentre gli utenti credono di trovare un alloggio per circa 1.500 euro, al 40% in più rispetto alle loro aspettative. Seguono Amsterdam e Stoccarda, con un divario di affitto rispettivamente di 588 e 550 euro.

FIRENZE, ATENE E VIENNA: DOVE LE ASPETTATIVE INCONTRANO LA REALTÀ

Sebbene nessuna città mostri una situazione in cui gli inquilini trovano affitti al di sotto delle loro aspettative di spesa, Firenze si distingue per una corrispondenza esatta tra le prospettive degli utenti e i prezzi effettivi, entrambi a 1.800 euro. Anche Atene e Vienna hanno mostrato lacune minime, con soli 50 e 86 euro che separano i costi di affitto previsti da quelli reali.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies