A Firenze il maltempo continua a provocare gravi disagi. La città è alle prese con una serie di allagamenti che stanno interessando numerose strade e creando difficoltà per residenti e automobilisti. La situazione più critica è stata registrata nella zona delle Cure, dove il livello dell'acqua del torrente Mugnone è salito pericolosamente, arrivando a sfiorare il ponte ferroviario. Anche in Via Faetina, presso il noto giardino "Area Pettini" si registrano allagamenti. Le autorità stanno monitorando costantemente l'area per evitare ulteriori problemi.
Le strade allagate
Le strade maggiormente colpite dagli allagamenti includono: Via Artemisia Gentileschi, Via Livorno, Via delle Cascine,Via San Bartolo a Cintoia, Viale Undici Agosto, Via Luigi Lanzi, Via Incontri, Via Circondaria, Via Pisacane, Via della Pietra, Via di San Leonardo, Vicolo di San Marco Vecchio,Via Dino del Garbo, Via delle Bagnese, Via San Piero a Quaracchi, Viale Milton
Queste vie risultano impraticabili in diversi tratti, rendendo difficoltoso il traffico e aumentando i rischi per chi si sposta in auto o a piedi. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e, se possibile, a evitare di mettersi in viaggio.
Condividi
Attiva i cookies