Domenica alla Camera di Commercio

Il 13 aprile la Camera di Commercio di Firenze sarà la prestigiosa sede del Congresso Nazionale della Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie (S.I.Tri.), un evento di riferimento per il settore, presieduto da Marco Toscani. Come ogni anno, il congresso rappresenta un'importante occasione di aggiornamento per specialisti e professionisti della tricologia.

"Si va sempre più verso la multidisciplinarità" ha precisato Toscani. "La perdita dei capelli, infatti, spesso è sintomo di altre patologie come la PCOS, l'iperinsulinemia, malattie autoimmuni o del sistema endocrino, o fattori nutrizionali". Proprio per questo, infatti, parteciperanno al congresso ginecologi, endocrinologi, dietologi e nutrizionisti con le loro scoperte ed intuizioni.



Numerose le relazioni degne di interesse, tra queste si segnala la presenza del Prof. Vittorio Unfer, che proprio sulla Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS) e delle sue implicazioni tricologiche e sistemiche, aveva già presentato i suoi studi al pubblico durante un recente evento presso il Senato della Repubblica. Il congresso offrirà approfondimenti su chirurgia della calvizie, alopecie cicatriziali, alopecia areata, medicina rigenerativa e nuove tecnologie terapeutiche, con l'intervento di esperti di fama nazionale e internazionale.

Il programma mette in evidenza la necessità di un approccio multidisciplinare alle terapie tricologiche e di chirurgia della calvizie, richiamando l'attenzione di un pubblico sempre più vasto di medici ed esperti di settore. L'evento, accreditato ECM con il rilascio di 7 crediti formativi, rappresenta un'opportunità per medici, ricercatori e professionisti del settore che desiderano aggiornarsi sulle più recenti scoperte nel campo della tricologia e della chirurgia della calvizie.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies