Partirà il 17 ottobre (giovedì prossimo) il corso base organizzato da ANT rivolto a coloro che assistono un parente o un caro affetto da malattie croniche e che quindi richiede assistenza: l’obiettivo è quello di formare i caregivers in conoscenze e tecniche che possano supportarli nella gestione quotidiana dell’assistito.
Il corso si terrà presso la sede ANT di Firenze in via San Donato 38740 e sarà tenuto da medici, nutrizionisti, infermieri e psicologi.
L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Firenze, dalla Società della Salute di Firenze e dall’Ausl Toscana Centro e ha il contributo della Fondazione CR Firenze.
“La famiglia ha un ruolo fondamentale nell’assistenza domiciliare oncologica, e il rientro a casa può essere difficile e disorientante sia per la famiglia che per la persona ammalata, ecco perché formare i caregivers su ciò che devono fare è importantissimo, e siamo felici di avere al nostro fianco così tante istituzioni” ha dichiarato la Dottoressa Silvia Leoni, responsabile delle attività sanitarie di ANT Toscana.
Condividi
Attiva i cookies