Reading Rhythms e Libri Sottolineati portano per la prima volta nel capoluogo toscano un evento unico nel suo genere: il Reading Party, il format americano che trasforma la lettura in un’attività collettiva e interattiva, per stimolare un ritorno alla cultura del libro come momento di socializzazione.
L’appuntamento è per domenica 23 febbraio 2025, dalle 17:00 alle 19:30, presso Il Conventino Caffè Letterario, in Via Giano della Bella, 20 a Firenze, una location che unisce la tradizione culturale fiorentina ad un’atmosfera informale e conviviale, ideale per un pomeriggio di lettura e condivisione.
L’evento vedrà l’alternarsi di momenti di lettura silenziosa del proprio libro a sessioni di dibattito di gruppo per condividere opinioni con altri appassionati, conoscere diversi punti di vista e stringere nuove amicizie. Il tutto accompagnato da una delicata playlist musicale.
L’aspetto interattivo e relazionale, è l’elemento che contraddistingue il format del “Reading Party” rispetto ai tradizionali incontri di lettura o Book Club: la passione per i libri diventa uno strumento per creare connessioni tra anime affini, in un'esperienza collettiva indimenticabile.
“Non è solo questione di leggere insieme, ma di creare connessioni autentiche attraverso le storie che amiamo. " - spiegano Antonio Roberto e Alessio Ruggiero, fondatori di Libri Sottolineati - "In questo spazio intimo e creativo, ogni lettore è un narratore, ogni libro un’esperienza condivisa. Perché la lettura non è solitudine, ma connessione profonda.”.
Per info e acquisto biglietti:
Condividi
Attiva i cookies