In occasione del settantesimo anniversario della nascita dello storico Istituto fiorentino

Per celebrare il 70/o anniversario della nascita dell'Istituto Fanfani, la neonata Fondazione Manfredo Fanfani organizza sabato 9 novembre il suo primo evento, dedicato alla memoria del professore, scomparso nel febbraio 2020.

Appuntamento alle 17 nella storica sede dell'istituto, in piazza Indipendenza. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'associazione Ars Pace, con il patrocinio di Comune, Regione e Corpo consolare di Firenze. Saranno presenti la sindaca Sara Funaro, il presidente della Toscana Eugenio Giani, Enrique Barón Crespo, l'attore Enio Drovandi e il flautista Andrea Ceccomori.

    
La Fondazione Manfredo Fanfani nasce nel 2024 su iniziativa di Fabio e Stefania Fanfani con l'obiettivo di preservare e valorizzare l'eredità storica, scientifica e culturale del padre, "mettendo la persona al centro".

"La Fondazione - spiega il presidente Fabio Fanfani - vuole impegnarsi in tutti quei settori che portino alla valorizzazione e al sostegno culturale della persona attraverso la promozione della ricerca scientifica di eccellenza, attraverso progetti di prevenzione e di educazione alla salute, con la promozione di eventi culturali, artistici e di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, fino all'organizzazione e la gestione di attività sportive, alla promozione della pace tra i popoli e della nonviolenza".

Tra i prossimi eventi una raccolta fondi di Natale a sostegno di un progetto di ricerca del reparto di Oncoematologia del Meyer. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies