Segnalate gravi criticità nella struttura, che accoglie i pazienti mentre alla Totem sono in corso i lavori di ristrutturazione

Per lavori al centro Totem, nel Q2, una cinquantina di ragazzi affetti da gravi disabilità sono stati trasferiti alla Pertini di Sorgane. Ma, come scrive stamani La Nazione, le condizioni della struttura sono a dir poco difficili, tanto che il quotidiano parla di “incubo”.

Come denunciato anche dai genitori dei ragazzi e dal Cub Sanità in una lettera inviata al Comune e alla cooperativa Girasole, che si occupa di gestire il servizio, nella foresteria della Pertini le condizioni sarebbero “indegne”, fra il caldo soffocante causato dall’assenza dell’impianto di climatizzazione e di aerazione, escrementi di piccione e presenza di topi, sia vivi che morti, negli spazi che dovrebbero essere a disposizione dei ragazzi, ma anche il mancato funzionamento di alcune lavastoviglie e l’assenza dell’aria condizionata sui pulmini usati per il trasporto dei ragazzi.

Il Comune ha ricevuto le segnalazioni e ha fatto sapere che “l’attenzione è alta”, disponendo l’adeguamento dell’impianto di climatizzazione e nuove verifiche sui problemi segnalati.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies