La sindaca in visita insieme alla Fondazione Bacciotti per la consegna dei doni ai bambini

"Per me è un orgoglio essere qui, al fianco della Fondazione Bacciotti e del Meyer, che è non solo un'eccellenza dal punto di vista sanitario nazionale e internazionale ma è un'eccellenza di solidarietà. Lo vediamo da iniziative come questa dove" l'obiettivo è "dare un sorriso ai bambini ricoverati e alle loro famiglie". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine della consegna dei doni ai piccoli ricoverati all'ospedale Meyer.
    
"Questi sono gesti che sembrano in più - ha aggiunto - e che invece sono fondamentali. Sappiamo bene quanto vivere il calore anche nei momenti di difficoltà è importante. Questo ci rende orgogliosi da fiorentini e da rappresentanti di questa amministrazione".

   
La sindaca oggi si recherà anche alla Casa di solidarietà San Paolino per la consegna del panettone agli ospiti della struttura.

"Il giro delle strutture di accoglienza - ha ricordato Funaro - l'ho sempre fatto da assessora negli anni precedenti e lo sto continuando a fare insieme all'assessore Paulesu".

La sindaca ha rilanciato anche "un appello: c'è bisogno di famiglie affidatarie, di dare risposte e far sorridere tanti bambini. In questi giorni l'attenzione a chi è più in difficoltà credo debba essere uno dei nostri obiettivi primari".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies