A dirlo è la candidata sindaco del centrosinistra alle comunali a Firenze Sara Funaro

"Vogliamo investire cinque milioni di euro del finanziamento Pon Metro+ 2021-2027 per riconnettere le piste ciclabili esistenti e progettarne di nuove dove ce n'è bisogno, sempre all'interno del percorso Bicipolitana" e "vogliamo realizzare e gestire un sistema di Velostazioni in corrispondenza delle stazioni e delle fermate ferroviarie urbane e delle principali fermate della rete tramviaria". A dirlo è la candidata sindaco del centrosinistra alle comunali a Firenze Sara Funaro che ha presentato il piano per incentivare l'utilizzo delle biciclette.
    
L'idea di Funaro è anche quella di "rete diffusa di bike-box, piccole e piccolissime strutture per la sosta delle biciclette". Inoltre, spiega Funaro in una nota, l'obiettivo è "favorire l'intermodalità tra biciclette e il trasporto pubblico locale per consentire ai cittadini di completare gli spostamenti fatti con il mezzo pubblico con tratti aggiuntivi iniziali o finali percorsi in bicicletta significa aumentare di molto l'attrattività dei mezzi".

    
Tra le priorità della candidata del centrosinistra anche "potenziare fortemente il servizio di bike sharing, aumentando la flotta di biciclette a disposizione dei cittadini ed estendendo l'area di utilizzo anche ai comuni limitrofi. Inoltre, proporremo di ridurre i costi del servizio attraverso tariffazioni differenziate per residenti, studenti e lavoratori, con prezzi diversi rispetto a quelli dedicati agli utilizzatori saltuari e ai turisti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies