“Questa è una opportunità di raccontare un'altra storia della città e anche di offrire un altro passaggio per l'altra sponda”

"Noi abbiamo un tema di sviluppo della città, anche con le linee tramviarie che stanno crescendo e che collegheranno questa zona di Firenze: è chiaro che con le nuove linee e i nuovi parcheggi scambiatori ci sarà la possibilità sia per cittadini sia per turisti di avere più punti di accesso. Avere anche questo camminamento che ha una storia da raccontare ci dà la possibilità di far deviare dei flussi che partono in maniera forte tra lungarno della Zecca e piazza Santa Croce". Lo ha detto la sindaca di Firenze Sara Funaro, nel corso di un sopralluogo al tunnel sotto l'Arno, in piazza Poggi, all'ingresso dell'ex spiaggia sull'Arno e di fronte alla Torre di San Niccolò.
    
Sulla fruizione turistica, ha spiegato Funaro, "penso che il tunnel debba essere per i turisti ma pure per i cittadini. Questa è una opportunità di raccontare un'altra storia della città e anche di offrire un altro passaggio per l'altra sponda".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies