Il ds ha fatto il punto sul calciomercato dell'Empoli alla vigilia della gara con il Milan

Alla vigilia della delicatissima partita contro il Milan, in programma domani sera alla 'Carlo Castellani Computer Gross Arena' di Empoli, parla il direttore sportivo degli Azzurri, Roberto Gemmi. L'occasione era quella di fare il punto sul calciomercato appena terminato. "Non c'è stata una vera e propria strategia di mercato, ma una riflessione su ciò che volevamo fare. Alla fine - spiega Gemmi - abbiamo realizzato esattamente quello che ci eravamo prefissati, senza rimpianti o errori. Il nostro primo obiettivo è sempre stato trattenere i calciatori che riteniamo di valore, perché non abbiamo la necessità di riempire ogni posto in rosa".
    
"Forse il messaggio che è passato, magari anche per un errore di comunicazione da parte nostra, è che non avessimo l'obiettivo di completare la squadra - prosegue -. In realtà, il nostro primo 'acquisto' è stato proprio quello di mantenere i giocatori che consideriamo fondamentali. Anche se ci sono state diverse trattative, alla fine non abbiamo ceduto nessuno di loro, perché crediamo nel loro valore tecnico ed economico".

     
Gemmi si riferisce in particolare a Fazzini e Goglichidze, al centro di importanti voci di mercato che hanno riguardato la Lazio, per il primo, e la Roma per il georgiano.

    
"Avevamo intenzione di intervenire sul mercato solo se avessimo trovato un'opportunità che potesse davvero risolvere un'esigenza specifica - prosegue Gemmi -. Il nostro obiettivo principale non è mai cambiato, e oggi possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro svolto. I ragazzi hanno dimostrato il loro valore sia come squadra che come rendimento individuale. Non ci sembrava necessario stravolgere tutto dopo il grande lavoro fatto dal mister, che è sotto gli occhi di tutti. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, anche in previsione di quello che potrà accadere in futuro. Se si presenterà un'occasione, la coglieremo, ma senza stravolgere il nostro progetto".

   
Anche domani contro il Milan saranno almeno tre i giocatori, considerati titolari, che mancheranno. Dalla ultima sconfitta a Torino contro la Juventus sono usciti indisponibili Fazzini, che si è fermato già durante il riscaldamento a Torino, poi durante il secondo tempo Ismajli e Anjorin sono dovuti uscire per problemi muscolari. D'Aversa recupera Grassi e Pezzella, che hanno scontato un turno di squalifica, fermato però dal giudice sportivo un altro centrocampista, Maleh. Domani sarà anche la prima convocazione per il neo arrivato dalla Fiorentina Kouamé, tuttavia potrebbe partire dalla panchina. Stringerà i denti, ma dovrebbe essere in campo, il difensore Viti.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies