“Sistema toscano mobilitato a favore di fragili e anziani”

"L'emergenza caldo è la nostra priorità in questi giorni", la temperatura di "40 gradi con una continuità come quella che vediamo è una cosa incredibile. Per questo sono mobilitati tutti i nostri servizi sociali, abbiamo un dialogo continuo con i direttori generali delle Asl e attraverso loro con i Pronto soccorso". Lo ha detto oggi il presidente della Toscana Eugenio Giani commentando le elevate temperature degli ultimi giorni e le possibili conseguenze, in particolare su alcune categorie di persone.
    
In un'estate dove "abbiamo finora meno problemi di siccità. perché sostanzialmente è piovuto fino a poche settimane fa", il sistema toscano è invece "fortemente impegnato per prevenire", i malori che si accompagnano al caldo", "perché - ha aggiunto - ci teniamo che in Toscana possa essere sostenuto soprattutto il mondo delle persone fragili e degli anziani in momenti così delicati".

Intanto è stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute. In calo le temperature rispetto a ieri. Alle ore 11,15 di stamani, si legge in una nota, si sono raggiunti i 36,7 gradi alla stazione di rilevamento Firenze-Orto Botanico (che ieri ha superato i 41 gradi), i 35,5 gradi a quelle di Firenze-Università e Firenze-Giardino di Boboli. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies