“Come la Regione mette mezzo miliardo di euro del suo bilancio, anche il governo dovrebbe metterci altrettanto impegno”

"Gli obiettivi del 2025 sono di migliorare sempre di più il nostro sistema sanitario, che è il migliore o fra i migliori in Italia come riportano le classifiche Agenas", "però i cittadini guardano non tanto alle classifiche ma alla loro situazione personale", per cui "dalle classifiche credo che tutti si rendano conto dell'eccellenza dei nostri ospedali", "magari" ci sono criticità "per le liste di attesa e l'ingolfamento dei pronto soccorso, ma già quest'anno abbiamo ottenuto dei risultati documentati" per migliorare questi aspetti del servizio sanitario. Lo ha evidenziato il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine del consueto tuffo di Capodanno in Arno. Giani ha anche auspicato che "come la Regione mette mezzo miliardo di euro del suo bilancio per implementare la sanità, anche il governo dovrebbe metterci altrettanto impegno", "probabilmente sono visioni diverse".
      
Giani ha augurato ai cittadini della Toscana "un 2025 che offra prosperità, felicità, la ricchezza dei rapporti umani nelle nostre comunità che sono tali che nessuno rimanga indietro" e ha auspicato che l'anno nuovo sia quello "in cui partano o si completino importanti infrastrutture, come l'Av a
Firenze, la Darsena Europa a Livorno, l'ospedale di Cisanello che si sta realizzando a Pisa, la Siena-Grosseto che avvicina sempre di più il centro della Toscana alla costa. Vediamo una Toscana che nel 2025 in infrastrutture e servizi potrà ofrrire sempre di più. Intanto garantiamo asili nido gratis a 15.000 bambini e il 2025 sarà pure l'anno dei libri gratis per le scuole dell'obbligo".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies