Così il presidente Eugenio Giani in una piazza della Signoria gremitissima

 "Oggi Firenze e la Toscana vivono una grande festa e una emozione grandissima. E' un momento storico, godiamoci questa occasione fino in fondo". Così il presidente Eugenio Giani in una piazza della Signoria gremitissima e vestita a festa dove si è svolta la cerimonia ufficiale della partenza del 111 Tour de France.

Giani era poi presente alla partenza al km 0 a Bagno a Ripoli, nei pressi del Viola Park- "Firenze e la Toscana - ha proseguito Giani - sono al centro della più grande manifestazione ciclistica e il ciclismo ha con la nostra regione un legame storico e indissolubile, cementato dalla memoria delle gesta di toscani che hanno fatto grande questo sport, primo tra tutti Gino Bartali, ma anche Gastone Nencini, Alfredo Martini, Paolo Bettini, Franco Ballerini, senza dimenticare l'attuale campione italiano Alberto Bettiol".

Sui social il governatore toscano ha poi commentato: "Una partenza davvero storica! Centinaia di migliaia di persone si sono riversate sulle strade della Toscana per la partenza del Tour dalla nostra regione. Un'imponente macchina organizzativa che ha reso la Toscana sempre più attrattiva. Ringrazio di cuore tutti coloro impegnati nell'organizzazione"
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies