Il grido dei residenti per le condizioni dell'area cani del giardino

I giardini di Viale Malta erano una piccola oasi per il quartiere di Campo di Marte. Sì, erano. Perché adesso anche quello spicchio di verde è stato "inghiottito" dal degrado che avanza inesorabilmente e ha colpito anche le zone più profonde di Firenze.

Firenzedintorni.it ha raccolto il grido d’aiuto dei residenti per denunciare lo stato di abbandono del noto giardino. Infatti, dalla fine di giugno, il cancello dell’area cani di Viale Malta è in riparazione per una semplice saldatura. Come soluzione d’emergenza, è stata posta a mo’ di barriera una transenna. Ovviamente, entrare nell’area cani, anche di notte, quando dovrebbe essere chiusa al pubblico, è diventato estremamente facile.

Alcuni cittadini segnalano episodi di spaccio e la presenza di baby gang, tanto che l’area cani risulta inutilizzabile persino al mattino e nel pomeriggio. Insomma, una situazione di degrado che si protrae da mesi e rende difficile godere di uno spazio così bello e importante per il quartiere di Campo di Marte.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, questa situazione dovrebbe risolversi a breve con l’installazione di un nuovo cancello a protezione dell’area cani del giardino. Con la speranza che quella zona venga frequentata dai residenti con maggiore continuità. Questi spazi devono essere una risorsa, non degli ostacoli al benessere dei cittadini. 

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies