A premiarlo Pino Vitale il 4 giugno alle ore 11:00 a Campo di Marte

Il vincitore della quarta edizione del Premio “Alessandro Rialti”, nato nel ricordo di un grande giornalista sportivo con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti, è il giornalista Giovanni Sardelli.

La cerimonia di consegna del premio avrà luogo martedì 4 giugno alle ore 11:00 presso l’albero di “Ciccio” piantato per tenere viva la sua memoria nel giardino di Campo di Marte, alle spalle della Curva Fiesole dello Stadio Franchi.
A consegnare il premio
Pino Vitale, che ha accettato il nostro invito per celebrare il ricordo di un grande giornalista, ma soprattutto di un grande amico.

Il comitato “Amici di Ciccio” ideatore del premio, ha gestito i voti espressi da tutti i responsabili delle redazioni media che si occupano quotidianamente della Fiorentina.

Il vincitore Giovanni Sardelli ha iniziato a seguire la Fiorentina fin fa bambino e, non ancora ventenne, nel 1998 inizia la sua carriera di giornalista come redattore di Calciopiù per poi approdare nel 2006 a Radio Blu e Violanews.com. Ha collaborato 2007 con il quotidiano La Repubblica e dal 2009 al 2023 è stato corrispondente da Firenze per la Gazzetta dello Sport. Dal 2015 responsabile dello sport di Radio Bruno e opinionista televisivo di RTV38 è tornato a scrivere per La Repubblica da quest’anno.

Giovanni Sardelli si aggiunge così all’Albo D’Oro del premio “Alessandro Rialti” dopo Francesca Bandinelli vincitrice della prima edizione, Sara Meini vincitrice della seconda e Matteo Magrini vincitore della terza.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies