Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 81 grammi di cocaina, 862 grammi di hashish suddivisi in vari panetti, due bilancini di precisione, diversi cellulari, materiale per il confezionamento e, abilmente occultate, una pistola con matricola abrasa, una pistola scacciacani e 55 munizioni, il tutto illecitamente detenuto. Per questo un uomo è stato arrestato dai finanzieri della compagnia San Giovanni Valdarno.
L'uomo, straniero, è stato controllato all'uscita del casello autostradale A/1 Valdarno, segnalato con insistenza dai cani antidroga delle unità cinofile del primo nucleo operativo metropolitano Firenze, circostanza indicativa di possibile presenza di tracce di stupefacenti sulla persona o sulla sua automobile, spiegano in una nota gli investigatori.
Identificato, lo straniero ha mostrato un “atteggiamento indeciso e nervoso” e, anche per tale motivo i militari hanno deciso di sottoporre a perquisizione immediata la sua abitazione, ubicata nel Comune di Cavriglia (Arezzo) dove sono stati rinvenuti la droga e le armi. Lo straniero arrestato e condotto alla casa circondariale di Arezzo, a disposizione della locale procura della Repubblica, per i reati d’illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e illecita detenzione di armi.
Condividi
Attiva i cookies