Christian Kouame, arrivato all’Empoli in prestito dalla Fiorentina, è stato presentato ieri in conferenza stampa.
Kouame ha spiegato di essere stato convinto dalla scelta empolese dopo aver parlato con il tecnico Roberto D’Aversa, che gli ha spiegato il progetto e la sua collocazione tattica: “Abbiamo un obiettivo che è quello di salvarci” ha detto Kouame in conferenza.
La parola d’ordine del nuovo giocatore azzurro è umiltà, come ha spiegato lui stesso: “Voglio dare una mano ed essere coinvolto nella squadra” ha detto, aggiungendo di gradire la soluzione di “giocare a due là davanti”.
Ciò che lo ha impressionato fin da subito è il gruppo: “Appena arrivato mi hanno fatto uno scherzo, il che è un bene perché vuol dire che c’è un gruppo sano, e se siamo uniti possiamo vincere contro chiunque”.
Il prossimo impegno che attende gli azzurri sarà di quelli proibitivi, contro un Milan molto in forma e rilanciato dagli acquisti di gennaio, su tutti Joao Felix e Gimenez: “Sarà una partita molto difficile ma noi dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto cercando di fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora”.
Infine, un pensiero anche a Firenze, la cui vicinanza è stata determinante per convincere Kouame a lasciare la Fiorentina: “Per me era importante non allontanarmi da casa, spostarmi lontano sarebbe stato difficile. L’Empoli mi ha cercato con insistenza, e alla fine ho accettato”.
Condividi
Attiva i cookies