Lorenzo Perra, vicepresidente di Utilitalia e presidente di Alia Multiutility, fra i protagonisti del Festival dell'Acqua a Firenze

L'acqua risorsa preziosa per i territori e la transizione.
Lorenzo Perra, vicepresidente di Utilitalia e presidente di Alia Multiutility, fra i protagonisti del Festival dell'Acqua a Firenze nell’ambito della sessione plenaria di giovedì 25 settembre intitolata "Un Patto per l'acqua". Un'importante occasione per riflettere sul ruolo cruciale dell'acqua nel contesto dei cambiamenti climatici e delle nuove sfide normative a livello nazionale ed europeo.

Il dibattito ha messo in luce come, a trent'anni dalla riforma che ha cercato di superare la frammentazione nella gestione del ciclo idrico, sia fondamentale continuare a spingere per un’azione riformatrice. I danni economici e i rischi per la sicurezza dei cittadini, accentuati dagli effetti del cambiamento climatico, richiedono una pianificazione integrata e una gestione sostenibile delle risorse idriche.

È tempo di guardare al futuro, affrontando le complesse interazioni tra risorse idriche e territorio. Solo così potremo garantire un ambiente sicuro e sostenibile per tutti!

Fonte: Pagina Facebook Alia Servizi Ambientali
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies