L’Asl Toscana Centro fa sapere in un comunicato che l’Ospedale San Giuseppe di Empoli ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione “Make Sense Campaign”, organizzata dalla Società Europea dei tumori testa-collo per promuovere la cultura della prevenzione e del controllo verso il tumore nella zona testa-collo.
L’Ospedale di Empoli è uno dei sei presidi sanitari toscani che partecipa all’iniziativa il cui obiettivo è “quello di contribuire nel tempo a migliorare gli out come per i pazienti colpiti da questi tumori che, oltre alle problematiche più strettamente sanitarie, possono lasciare a chiunque la sensazione di essere irriconoscibili”, come dichiara la dottoressa Francesca Martella, direttrice della Struttura operativa complessa (SOC) Oncologica Medica Empoli.
Per promuovere l’iniziativa l’Ospedale attiverà, dal 16 settembre, delle visite per incontrare chiunque intenda partecipare per discutere dei principali fattori di rischio, come lo stile di vita, il fumo e un eccessivo consumo di sostanze alcoliche.
Come scritto nella nota diramata dalla ASL Toscana Centro, Le visite si svolgeranno dalle 14.30 alle 18.00 di martedì 17 settembre presso l’ambulatorio 3 dell’Oncologia medica, al piano 2 blocco B dell’Ospedale.
Anche la SOC Otorinolaringoiatria effettuerà delle visite a chiunque si prenoti per Le visite saranno eseguite presso il poliambulatorio dell’ospedale, stanza 324, piano 3 blocco B, lunedì 16 e giovedì 20 dalle 14.40 alle 17.30: per prenotare un appuntamento, è sufficiente contattare dalle 13.00 alle 18.00 l’AIUTOPOINT al numero 0571-706668, fino ad esaurimento posti.
“La campagna punta a educare alla prevenzione delle neoplasie, a far conoscere sintomi e segni dei tumori testa-collo e ad incoraggiare alla diagnosi precoce” dichiara il Gianluca Leopardi, direttore della Struttura operativa complessa otorinolaringoiatria Empoli – Firenze.
Condividi
Attiva i cookies