“Noi metteremo tutte le risorse che servono”

"Dopo una sperimentazione che ha funzionato l'impegno è fare in modo che nei prossimi mesi tutti i territori della Toscana possano avere lo psicologo di base. Noi metteremo tutte le risorse che servono". Lo ha affermato Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, a margine della presentazione del report dell'Ordine degli Psicologi della Toscana sulla salute psicologica dei cittadini della regione.
    
"Quando un servizio funziona - ha sottolineato Mazzeo - e la qualità della vita delle persone può migliorare, il compito di una buona politica è quello di cercare le risorse riorganizzando le proprie attività: penso che questa sia una strada da dover perseguire tutti insieme, il Consiglio da un lato e la giunta dall'altro", ha concluso, anche perché "non ci può essere un pezzo di Toscana che ha un servizio, e un altro pezzo di Toscana che non lo ha".

    
Anche secondo Andrea Vannucci, consigliere regionale Pd e primo firmatario della legge regionale approvata nel 2022, "è ovvio che l'obiettivo è quello di rendere il servizio il più capillare possibile, a disposizione di tutte le toscane e i toscani, sempre in raccordo con la medicina generale e con la pediatria di libera scelta, perché questo è il sistema che abbiamo scelto di dare, in raccordo con i servizi che già c'erano".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies